Aversa: al III Circolo Didattico nasce l’orto biologico
COMUNICATO STAMPA
In occasione della “Giornata mondiale dell’Ambiente” è stata piantumata presso il giardino del III Circolo Didattico di Aversa una nuova aiuola degli aromi. La sfida: “Piantare un nuovo seme“.
In prima linea a sostenere l’iniziativa era presente la Dirigente scolastica Annalisa Marinelli, coadiuvata dal docente delegato Salvatore Di Grazia; motore di questa nuova aiuola sono stati i volontari dell’orto solidale della Libreria sociale “Il Dono“: Imma di Tella, Raffaela Pomella, Giovanni Pagliuca.
Così, dal 5 giugno, anche la Scuola di Via Canduglia ad Aversa si è arricchita di un nuovo spazio verde con le caratteristiche essenze mediterranee. <<Il passo che tutti assieme abbiamo compiuto oggi – ha commentato il presidente del Centro Studi Normanni Fabio Giuliano – è solamente l’inizio di una più fattiva collaborazione tra associazioni e scuola di periferia, per la valorizzazione di un patrimonio di verde che dia ai bambini il piacere di stare bene insieme. Un piccolo passo per una Città dei bambini!>>
Alla mattinata “verde” hanno preso parte anche il responsabile della Libreria sociale “Il Dono“, Fortunato Allegro, ed il Vicepresidente Vicario del Centro Studi Normanni, Ortensio Falco, che si sono impegnati a coordinare l’iniziativa.